SCOOTERNEWS! Scooterismo @ Rimini Lambretta Centre
Dopo tanti ritardi è finalmente partita la collaborazione tra Rimini Lambretta Centre e i vostri affezionati di Scooterismo.it! Innanzitutto voglio ringraziare Dean Orton, Marco Pennesi & Michele Carlini per il tempo che mi hanno dedicato! E’ stato veramente un divertimento e un grande onore portare i vostri prodotti e la vostra officina qui sulle nostre pagine virtuali! Un grazie anche ai ragazzi in officina Lorenzo, Alex, Luke (Luca) Salvin, Gioele & Isa per aver sopportato l’incombente telecamera durante le riprese che sono durate tutta giornata! Spero di farvi un grande servizio nel presentare sia i vostri nuovi prodotti che il vostro lavoro. Forse dire lavoro è riduttivo perchè durante la nostra intervista ho percepito una passione infinita che premia il successo planetario che state ottenendo!
Partiamo dunque col presentarvi la nostra collaborazione con Rimini Lambretta Centre. Ho avuto la possibilità di toccare con mano e provare su strada tutti nuovi prodotti e le prossime uscite per il 2019! Quindi Casa Case equipaggiato con cilindro SSR250, SST265 (“Turistico”), SSR265 Scuderia (detto “l’Inguidabile”) & udite udite, l’attesissimo kit Casa Performance by Rimini Lambretta Centre destinato alla serie LUI, J. La bestiolina in questione, 135cc, ammissione lamellare con Dell’orto Phbl 25mm, sviluppa circa 12cv e spinge il vostro Lui o la vostra J a circa 110kmh… Abbastanza per far mettere su subito.it una Lambretta SX o DL200 allo sfortunato che decide di sfidarvi!! Per quello che riguarda il pianeta Lui-J, pubblicheremo nei prossimi giorni un Video interamente dedicato al Casa Performance 135cc, con tanto di anticipazioni sulle chicche che potrete acquistare per rendere il vostro Smallframe Innocenti un perfetto mulettino da Raduno!!!
Per quello che riguarda il pianeta Largeframe Innocenti, al Rimini Lambretta Centre, non stanno di certo con le mani in mano e stanno bollendo in pentola diverse news, legate soprattutto, ma non solo, all’universo Casa Case… A questo proposito ho avuto occasione di testare on the road tutti e 3 i kit disponibili per portare la vostra Lambretta su un altra dimensione dello Scooterismo. Sul serio, non vi prendo in giro! In quasi 2 decenni di elaborazioni per Vespa & Lambretta, ho abusato ogni tipo di elaborazione di qualsiasi marca, niente è al livello della nidiata SST o SSR nata dalle idee Rimini Lambretta Centre e Casa Lambretta…
Ho testato, con tanto di maglietta fradicia di sudore e adrenalina alle stelle:
- Casa Case equipaggiato con Kit SST 265, dove la T sta per “Turismo”…. Il che è tutto dire… Marmitta dedicata tipo Clubman, Dell’orto Vhsb 34mm, ma nella versione definitiva è previsto un comune PHBH 28mm, immancabile Cyclone 5 Marce, Frizione Casa Performance Power Master (morbida come una piuma, precisa come un bisturi), Nuova Accensione Casatronic Ducati (altra grande news in arrivo!). Al Dyno test di Rimini Lambretta Centre, l’SST265 ha prodotto “SOLO” 30cv alla ruota posteriore…
- Casa Case con propulsore SSR 250, dove la R sta per RRRRRRRAAAAAAAAAAMM!! Semplicemente il mio preferito… Anche qui Cambio 5 Marce, VHSB 34mm, Cyclone, Frizione Power Master, espansione dedicata Protti… Una bestiolina da 45CV! Chiudi gli occhi e sei a 150kmh in un lampo…
- Casa Case configurazione SSR 265 Scuderia. Vergognoso, chiassoso, inguidabile, rabbioso, con i suoi 48CV. Una Lambretta in grado di far impallidire moto e “plasticoni” con il triplo della sua cilindrata. Non per tutti, la strada con questa Lambretta si fà stretta come un foglio di carta! Se vi piacciono impennate, ruote che pattinano e motori che cominciano a scalpitare ai 6000 RPM, potete tranquillamente vendere tutta la vostra collezione e compravi il mezzo Definitivo.
Ah, prima di far le solite chiacchere da bar, le seguenti Lambre sono state arduamente testate al limite nelle gelate strade invernali tedesche, nella calura dei tornanti Albanesi durante la 3 Mari e in un viaggetto, soprattutto autostradale per la versione Turismo 265, tra Italia, nord europa e Inghilterra (e ritorno) con velocità medie e di punta che vi faranno venir voglia di usare il vostro TS1 come fermacarte. Dal tono della mia scrittura potete capire che questi prodotti mi hanno realmente Colpito!
Come potrebbe dire Dean: Not for Heart Fainted!
Nelle prossime settimane faremo uscire dei bei video con tutta la cavalleria on the road nei dintorni del Rimini Lambretta Centre.
State sintonizzate perchè ne vedrete e sentirete delle Belle….
VRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!
Show Comments (0)