RACETIME! Campari Racer Milano
Continuiamo la presentazione degli equipaggi in gara per la Pomposa 500 il 20 e 21 settembre 2019. Oggi è il turno del team Campari Racer Milano.
SC: Ciao ragazzi, anche per voi valgono le domande che abbiamo fatto alle Brutte Pieghe Squadra Corse! Come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?
CR: Siamo un gruppo di amici con la passione comune per la Vespa e abbiamo deciso di formare la squadra circa sei anni fa dopo aver partecipato come meccanico alla gara di Magny Cours del 2013 (mi sembra).
Abbiamo due piloti che arrivano dalle minimoto mentre gli altri non avevano mai corso in pista!
Ci troviamo tutti i mercoledì sera per lavorare sulla Vespa e di solito le serate finiscono spesso in tragedia come tutte le volte che ci si vede…
Ci autofinanziamo da sempre, ogni mese mettiamo una quota a testa per pagarci i ricambi e le trasferte.
Il nome deriva dalle Cafè Racer che hanno invaso la nostra zona, che di racer non hanno niente e che hanno anche rotto un po’ i coglioni, abbiamo deciso di chiamarci così perché in zona si bevono quantità industriali di Campari e quindi da qui il Campari Racer Milano
SC: Da chi è composta la squadra?
- Emanuele Banfi – Lelino – Pilota – Punto di forza la puntigliosità a tratti fastidiosa
- Stefano Di Milia – Satana – Uomo muretto – Punto di forza la capacità di stare sveglio per 24 ore di fila al muretto (non vogliamo sapere come…).
- Pietro Pagani – Pepo – Pilota – Punto di forza è riuscire a cadere una volta sola in ogni gara ma in quella volta distruggere tutto quello che riesce.
- Fabrizio Sala – Fasa – Pilota – Punto di forza: una macchina da combattimento, chiude la visiera e gira sempre come un martello.
- Andrea Semeraro – Seme – Team manager – abbandona quasi subito il tracciato per manifesta incapacità e ora si occupa della gestione della squadra.
- Luciano Valdonio – Lucianal – Pilota – il nostro poleman e detentore dei nostri tempi migliori.
- Roberto Valdonio – Robertino – Pilota – Ha un solo acerrimo nemico, suo fratello Lucianal con cui combatte costantemente per i best lap.
Per questa gara abbiamo mischiato i piloti con il team Millechiodi per cui avremo due squadre, una con la nostra Vespa muletto e una con la loro, con la nostra correranno:
- Emanuele Banfi (Campari)
- Claudio Bellini (Millechiodi)
- Andrea Cantù (Millechiodi)
- Pietro Pagani (Campari)
Scooter: Vespa PK- Numero di Gara: 52
Categoria – Gare effettuate. Le ultime 5 edizioni di Zuera più qualche Magny Cours e le edizioni di Castelletto
Scheda Tecnica: Lo sponsor siamo noi del Campari Racer Milano
Kit Cilindro: Pinasco Zuera ø60
Albero Motore: Pinasco
Carter Motore: Pinasco
Marmitta: Falkr
Carburatore: VHSH 30
Cambio: Crimaz Gran Tour
Frizione: Crimaz CM4
Ciclistica e sospensioni: Forcella Zip e sospensioni Stage6, impianto frenante Discacciati
Pneumatici: PMT
Show Comments (0)