RACETIME! FM Garage Racing Team
Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse Italia. Per offrirvi una panoramica più ricca sulla prossima gara di endurance per Vespa e Lambretta, la Pomposa 500, andremo a presentarvi, nel dettaglio, tutte le scuderie in gara! Oggi è il turno del team FM GARAGE RACING TEAM
www.fmgarage.it
SC: Benvenuti innanzitutto, come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?
Siamo stati anche i primi italiani a portare a casa la vittoria nella più importante gara della disciplina endurance europea, ovvero la 24 ore di Zuera, in Spagna, nel 2016.
Il nome del team è dato dal nostro main sponsor FM Garage che ci aiuta sia economicamente che logisticamente e nella preparazione dei nostri motori.
SC: Da chi è composto lo Staff?
- Alberto Costa – Cesta – capocagacazzidisquadra – pilota e aiuto meccanico, punto di forza la logistica e la velocità in pista / punto debole l’appetito.
- Maurizio Beggiato – Mauri – capomeccanico coproprietario della FM Garage – punto di forza la cura dei dettagli / punto debole si annoia in fretta
- Giacomo Tiberti – Tibe – stile di guida pulito – pilota di moto in gare di salita da ragazzo ha poi corso nel VPI e nelle gare endurance europee con la squadra Pinasco
- Gianluca Giorgini – Sbindy – stile di guida da avvoltoio – vespista con la sete di velocità nel sangue, ha gareggiato nel VPI e nelle gare endurance europee con la squadra Pinasco
- Marco Leaso – Leaso – stile di guida preciso e costante – anche lui è un vespista che ha voluto mettersi in gioco in pista, ha gareggiato nel VPI e nelle gare endurance europee con la squadra Pinasco e con la squadra 10 Pollici
- Matteo Meloni – Ciospo – stile di guida aggressivo ed efficace, sardo emigrato in spagna, la patria delle endurance in vespa dove gareggia da anni esclusivamente con le vespe bigframe ed uno degli ultimi acquisti della squadra Pinasco. in questa gara lo vedremo in pista con una smallframe per la prima volta.
Gare effettuate: il telaio era del Cesta e ha corso nel VPI vincendo alcune gare. Ora è di proprietà del Tibe.
Scheda Tecnica:
Kit Cilindro: Pinasco 60×54 RR aspirato al carter
Albero Motore: Pinasco factory
Carter Motore: Pinasco lamellare al carter
Marmitta: Pinasco factory
Carburatore: 34 vhsb Dellorto
Cambio: Pinasco/faio
Frizione: Pinasco Shoot Clutch
Lavorazioni particolari sul propulsore: preparazione by FM Garage
Ciclistica e sospensioni: Sospensioni stage6 by Tomas Pozza Powerhorse.
Pneumatici: PMT
Parti Speciali: impianto frenante Pinasco
Lavorazioni particolari alla carrozzeria: carrozzeria rinforzata in vari punti strategici con l’addozione delle carene in vetroresina PLC
Coppia e Potenza massima: N.d.
SC: Quali sono state le maggiori difficoltà che avete incontrato
durante la costruzione dello Scooter?
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