Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse Italia. Per offrirvi una panoramica più ricca sulla prossima gara di endurance per Vespa e Lambretta, la Pomposa 500, andremo a presentarvi, nel dettaglio, tutte le scuderie in gara! Oggi è il turno del team Vespa Booom .
SC: Benvenuti innanzitutto, come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?
Vespa Booom: Si siamo stati nel giro VPI quando si correva singolarmente, poi il campionato è andato a sparire e ci siamo cimentati nelle endurance a partire dalla Spring del 2017. Il nome è stato dato tra una birra e un altra a causa delle continue rotture…
SC: Da chi è composta la squadra Vespa Booom?
Paolo Giacomelli
Walter Alzetta, nel tempo libero da Duepercento :-D, è il meccanico di riferimento!
Mauro Bigarella, che ci procura giardiniere e pezzi di scarto!
Martina Lena, che mi ha lasciato venire a correre con tanto amore
Lorenzo Giacomelli, che ha quasi cinque mesi e sarà il prossimo pilota!
SC: Chi sono i piloti prescelti per la Pomposa 500?
Paolo Giacomelli, fermissimo, ma ce la mette tutta… finchè non cade!
Francesco Agostini, sempre super preciso sarà la punta di diamante della gara
Luca Povolo, la giovane incognita che si cimenterà per la prima volta in gara
Scooter: Vespa PK – Categoria Open
Palmares: Un impensabile 3 posto alla Spring Race del 2017
Scheda Tecnica:
Kit Cilindro: Pinasco alluminio Albero Motore: Quattrini Carter Motore: Piaggio Marmitta: VMC Carburatore: Dell’Orto 28mm Cambio: DRT Frizione: DRT Lavorazioni particolari sul propulsore: martello e bestemmie (un classico NdR) Ciclistica e sospensioni: da mettersi le mani nei capelli Pneumatici: PMT Parti Speciali: L’unica rimasta total steel!!! Ferrazza pura!! Lavorazioni particolari alla carrozzeria: Saldature amatoriali Coppia e Potenza massima: Top secret, mai misurate più che altro!!
SC: Quali sono state le maggiori difficoltà che avete incontrato
durante la costruzione dello Scooter?
VB: Trovare il tempo per l’assemblaggio, anche se alla fine poi ci pensa Walter! Anche perchè gli altri membri del team non sono affidabili!
SC: Avete degli aneddoti degni di nota che volete raccontare che riguardano la preparazione, le gare passate etc etc?
VB: Ce ne sarebbero davvero tanti, ma meglio non renderli pubblici 😉
Sponsor e Ringraziamenti:
DRT per il cambio, nonostante sia stato messo da parte nel mondo delle corse è sempre molto disponibile e producee dei gran cambi!
Duepercento, anche se non lo sa che rubiamo i pezzi al team ufficiale.