Site icon

RACETIME! VESPA BOOOM

Vespa Booom!

RACETIME! VESPA BOOOM

Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse Italia. Per offrirvi una panoramica più ricca sulla prossima gara di endurance per Vespa e Lambretta, la Pomposa 500, andremo a presentarvi, nel dettaglio, tutte le scuderie in gara! Oggi è il turno del team Vespa Booom .
SC: Benvenuti innanzitutto, come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?
Vespa Booom: Si siamo stati nel giro VPI quando si correva singolarmente, poi il campionato è andato a sparire e ci siamo cimentati nelle endurance a partire dalla Spring del 2017. Il nome è stato dato tra una birra e un altra a causa delle continue rotture…
SC: Da chi è composta la squadra Vespa Booom?
  • Paolo Giacomelli
  • Walter Alzetta, nel tempo libero da Duepercento :-D, è il meccanico di riferimento!
  • Mauro Bigarella, che ci procura giardiniere e pezzi di scarto!
  • Martina Lena, che mi ha lasciato venire a correre con tanto amore
  • Lorenzo Giacomelli, che ha quasi cinque mesi e sarà il prossimo pilota!
  SC: Chi sono i piloti prescelti per la Pomposa 500?
  • Paolo Giacomelli, fermissimo, ma ce la mette tutta… finchè non cade!
  • Francesco Agostini, sempre super preciso sarà la punta di diamante della gara
  • Luca Povolo, la giovane incognita che si cimenterà per la prima volta in gara

Scooter: Vespa PK – Categoria Open

Palmares: Un impensabile 3 posto alla Spring Race del 2017

Scheda Tecnica: 

Kit Cilindro: Pinasco alluminio
Albero Motore: Quattrini
Carter Motore: Piaggio
Marmitta: VMC
Carburatore: Dell’Orto 28mm
Cambio: DRT
Frizione: DRT
Lavorazioni particolari sul propulsore: martello e bestemmie (un classico NdR)
Ciclistica e sospensioni: da mettersi le mani nei capelli
Pneumatici: PMT
Parti Speciali: L’unica rimasta total steel!!! Ferrazza pura!!
Lavorazioni particolari alla carrozzeria: Saldature amatoriali
Coppia e Potenza massima: Top secret, mai misurate più che altro!!

SC: Quali sono state le maggiori difficoltà che avete incontrato
durante la costruzione dello Scooter?

VB: Trovare il tempo per l’assemblaggio, anche se alla fine poi ci pensa Walter! Anche perchè gli altri membri del team non sono affidabili!

SC: Avete degli aneddoti degni di nota che volete raccontare che riguardano la preparazione, le gare passate etc etc?

VB: Ce ne sarebbero davvero tanti, ma meglio non renderli pubblici 😉
Sponsor e Ringraziamenti:
DRT per il cambio, nonostante sia stato messo da parte nel mondo delle corse è sempre molto disponibile e producee dei gran cambi!
Duepercento, anche se non lo sa che rubiamo i pezzi al team ufficiale.
Next: RACETIME! TEAM VESPA JOKER BY FRT ELABORAZIONI
Exit mobile version