RACETIME! TEAM VESPA JOKER BY FRT ELABORAZIONI
Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse Italia. Per offrirvi una panoramica più ricca sulla prossima gara di endurance per Vespa e Lambretta, la Pomposa 500, andremo a presentarvi, nel dettaglio, tutte le scuderie in gara! Oggi è il turno del team VESPA JOKER BY FRT ELABORAZIONI
SC: Benvenuti innanzitutto, come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?
Vespa Jocker Team: ABBIAMO SEMPRE PARTECIPATO AL MONDO VESPA DA PISTA, FIN DAI TEMPI DEL VPI, CON OTTIMI RISULTATI E SOPRATUTTO GRAN SVILUPPO PER QUANTO RIGUARDA LA COMPONENTISTICA ELABORAZIONE VESPA. GLI ULTIMI DUE ANNI ABBIAMO COLLABORATO CON PARMAKIT NELLE COMPETIZIONI A LIVELLO EUROPEO ED ITALIANO.
SUL NOSTRO NEGOZIO ON LINE WWW.FERROFRT.IT POTETE TROVARE TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA L’AFFIDABILITA’ PER ELABORAZIONE VESPA
- EUGENIO FERRETTI, DETTO FERRO, MOTORISTA, TITOLARE DELLA FRT E ADETTO ALLA PASTA ALLA CARBONARA IN PISTA PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEI PILOTI.
- CIRO LANZA, DETTO CIRI CIRI, TEAM MANAGER RELAZIONI CON ALTRI TEAM E SPIRITO MOTIVATORE DI TUTTA LA SQUADRA.
- ALESSANDRO STORTI, DETTO WOLF, MOTORISTA E ‘’BANCO PROVA UMANO’’ ADDETTO A TUTTO CIO CHE RIGUARDA LA VESPA CON TANTI ANNI DI ESPERIENZA NEL MONDO DELLE CORSE (SI NARRA CHE GIA NEGLI ANNI ‘80 CORRESSE E LA SUA VERA ETA’ E SCONOSCIUTA).
- NICOLA FANELLI, DETTO NICO, CHE COSTRUISCE QUALSIASI COSA CHE CI PASSA PER LA MENTE RICAVANDOLA DAL PIENO.
SC: Chi sono i piloti prescelti del Vespa Joker Team per la Pomposa 500?
- FULGERI MANUELE, DETTO FUGGO. PILOTA AFFIDABILE E MOLTO VELOCE CHE RIESCE A METTERE A PUNTO IN MANIERA MANIACALE LA VESPA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
- LEONARDI LORENZO, PILOTA GIOVANE PRESO IN PRESTITO DAL MONDO DEGLI SCOOTER. SEMPRE FULL GAS E MOLTO PROMETTENTE
- ??????
Scooter: VESPA 50 SPECIAL CON NUMEROSE MODIFICHE DI RINFORZO E CON KIT POSTERIORE IN VETRORESINA BY TOMAS COMPOSITI, PER LAVORARE AGEVOLMENTE SUL MEZZO IN GARA. CREATA INTERAMENTE DAL WOLF IN ANNI E ANNI DI ESPERIENZA IN PISTA.
NUMERO DI GARA 69 PERCHE, DAI, CI PARE OVVIO……
Gare effettuate: ENDURANCE 12 ORE AUSTRIA, ENDURANCE CASTELLETTO, MINI ENDURANCE CREMONA, CAMPIONATO VPI, CAMPIONATO POLINI
Scheda Tecnica:
Kit Cilindro: PARMAKIT 58X51 SCARICO TRAVERSINATO
Albero Motore: QUATTRINI RIVISTO NELL’EQUILIBRATURA
Carter Motore: QUATTRINI
Marmitta: SG CORSE REALIZZATA SU MISURA PER IL NOSTRO CILINDRO
Carburatore: Dell’Orto VHSB 34mm
Cambio: COMPLETO RACE CRIMAZ
Frizione: FRT VERSIONE OLTRE I 36HP
Campana: FRT CON INGRANAGGIO SU GABBIA RULLI
Ciclistica e sospensioni: DI DERIVAZIONE SCOOTER RITARATE DA 10POLLICI
Pneumatici: PMT
Parti Speciali: MANUBRIO TOTALMENTE RI-PROGETTATO DA NICO
SC: Quali sono state le maggiori difficoltà che avete incontrato durante la costruzione dello Scooter?
JT: IL TEMPO E STATA LA MAGGIORE DIFFICOLTA’, PERCHE’ TUTTI NOI FACCIAMO QUESTO PER PASSIONE E CERCHIAMO IL PIU’ POSSIBILE DI RITAGLIARE ORE PREZIOSE LA SERA DOPO LAVORO!
SC: Avete degli aneddoti degni di nota che volete raccontare sul Vespa Joker Team?
JT: CASTELLETTO 2018….. AD UN PASSO DALLA VITTORIA
Sponsor e Ringraziamenti:
FRT – WWW.FERROFRT.IT
CATBILANCE
CRIMAZ
AUTOSTOP MARANELLO
FUGGO MOTORS
10POLLICI