Pomposa 500 2021 – 500km a manetta per Vespa & Lambretta
I matti della pista stanno per tornare!! Sabato 18 Settembre, sul circuito di Pomposa, le bielle ruggiranno con la Pomposa 500 2021! La gara, organizzata dall’ Italian Scooter Challenge, in collaborazione con AICS Motociclismo & Polini Motori, si svolgerà con la classica formula Endurance per Vespa e Lambretta, sulla distanza dei 500km, ovvero circa 6 ore a manetta!!
Tanti equipaggi in arrivo dall’Italia, ma non solo, per darsi battaglia nelle categorie:
- Derivate di Serie
- Proto
- Open
Sono richiesti diversi dispositivi di protezione individuale come tuta, casco, guanti, stivali e molti accorgimenti di sicurezza sugli scooter come staccamassa, protezione per la leva freno anteriore e tanti altri accorgimenti, leggete qui sotto!
Di seguito trovate il regolamento completo e scaricabile valido anche per la Pomposa 500 2021 se volete saperne di più:
REGOLAMENTO ITALIAN SCOOTER CHALLENGE
I team saranno composti da massimo 7 persone e uno scooter.
Di questi 7, i piloti potranno essere da un minimo di 3 ad un massimo di 5 componenti, i posti restanti saranno quindi destinati a meccanici, accompagnatori o aiutanti.
I turni alla guida per ogni pilota potranno essere da un minimo di 20 ad un massimo di 60 minuti.
La Pomposa 500 2021 si svolgerà sulla distanza complessiva di 500km (circa 6 ore) ed il primo equipaggio a completare il chilometraggio richiesto sarà chiaramente il vincitore!! Occhio alle soprese, visto che la precedente gara di Adria ha visto salire sul podio, o andarci molto vicino, diversi team provenienti dalla categoria “meno” estrema!! Potere dell’Endurance!!
Pomposa è il teatro perfetto per questo tipo di gare. Il tracciato è di fatto una pista da moto in miniatura che si differenzia per questo dai soliti kartodromi che ospitano molti degli eventi organizzati dall’ Italian Scooter Challenge! Per l’occasione, e visto il crescente interesse e partecipazione, ci saranno anche equipaggi esteri che proveranno ad insidiare i nostri beniamini! Non avranno di certo un compito agevole, visto il livello incredibile raggiunto dai team e dai piloti Italiani, ufficiali e non!!
Si prospetta una bella battaglia!! Sarà possibile partecipare e seguire la gara dalle gradinate predisposte e con regolamenti in linea con le norme anti Covid vigenti!
Scooterismo.it sarà in costante diretta a partire dal pomeriggio del Venerdì, con le prove libere, le interviste e tanti approfondimenti!
Al Sabato, a partire dalle 9 in punto, seguiremo le prove cronometrate per cercare di capire i papabili protagonisti della Pomposa 500 2021
Alle ore 10, tutti collegati per la partenza in stile LeMans. Uno spettacolo unico da seguire in piedi sul divano se amate le Vespa e le Lambretta!!
VI ASPETTIAMO DUNQUE! IN PISTA O SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!
SCOOTERISMO.IT PAGINA FACEBOOK