Pinasco Master 206 per Vespa PX125/150
Primo sguardo e prime impressioni riguardanti il nuovo kit Pinasco Master 206 per tutti i modelli Vespa PX125 e 150 centimetri cubici. Nuova aggiunta al vasto catalogo Pinasco dedicato allo scooter made in Pontedera! Un kit che rispetta la vecchia scuola Pinasco, che quindi arriverà a casa Vostra pronto per essere montato: Gruppo Termico, Albero motore, Marmitta dedicata, guarnizioni, prigionieri e bulloneria varia!
E’ possibile migliorare sensibilmente le prestazioni equipaggiando carburatori tipo SI 24/26/28mm o carburatori “aftermarket” tipo PHBH/VHST/VHSH con l’adozione degli appositi collettori di aspirazione, tipo standard o lamellari. Qualsiasi sia la vostra preferenza, in questi casi, è importante ottimizzare la valvola rotante, o eliminarla nel caso in cui installiate collettori lamellari al carter! E’ raccomandabile anche raccordare la scatola filtro sul carter motore ed eliminare ogni spigolo vivo in modo da migliorare il flusso del carburante.
- Cilindro in alluminio Nikasil, 7 travasi, SENZA camicia. 66mm di alesaggio.
- Pistone bifascia con 2 fasce da 1mm in acciaio cromato
- Testa in alluminio pressofuso con cupola emisferica, candela centrale, 8 punti di fissaggio (4 prigionieri standard + 4 brugole M6 supplementari)
- Albero motore Pinasco Factory corsa 60mm, biella 127mm.
- Marmitta Pinasco Touring (la stessa del Pinasco 251cc)
Il kit Pinasco Master 206 è già disponibile sul sito ufficiale Pinasco al prezzo lancio di 925€ per Gruppo Termico, Albero motore e Marmitta! Un ottima alternativa per ottenere un motore 206cc senza dover estremizzare le prestazioni, con conseguente vertiginoso aumento di vibrazioni e consumi!
https://www.pinasco.com/star-150-2t/2478-gruppo-termico-206cc.html
A breve saranno disponibili sia la versione per carter 2 travasi tipo GL/Sprint Veloce/GTR/TS/Sprint sia il collettore lamellare per il cilindro!!
Qui sotto la video recensione completa sul nostro canale Youtube Scooterismo Italia al quale vi invito ad iscriverVi per non perdere neanche una novità dall’Universo Vespa e Lambretta!!
In arrivo anche il secondo video con alcune fasi di montaggio ed una prova su strada a colpi di gas!!