Pomposa 500 2022 – 24 Settembre 2022
Sta per tornare uno degli eventi più importanti d’Europa per quello che riguarda il circuito Endurance per Vespa e Lambretta! Il 24 Settembre torna la Pomposa 500 2022! Sotto la bandiera dell’Italian Scooter Challenge saremo ancora pronti a seguire in diretta e con il commento di Scooterismo.it e W1R la gara, minuto dopo minuto con approfondimenti, interviste ed altri contenuti di primo piano se amate i ferri vecchi e a marce, e le gesta dei funamboli su ruote da 10 pollici! Vi aspettiamo direttamente in pista oppure sul canale Youtube di W1R
https://www.youtube.com/c/WhiteOneRacing
Chiaramente 3 le storiche classi dove cimentarsi: DdS (derivate dalla serie), SuperSport & Proto
Sono attese circa 20 squadre provenienti anche dall’estero, a dimostrazione della grande qualità organizzativa dell’evento! In continua crescita e che riuscira’, il prossimo anno a Giugno (2023), a coronare il sogno di mettere in piedi, anzi in pista, la prima 24 ore mai organizzata in Italia!
Segnaliamo il ritorno degli Spagnoli del team Box Performance, pronti a matare gli avversari e del team Tedesco Hubratec! Anche il pilota Inglese Scott Swarbrick sarà della partita come wildcard in un tema Italiano!!
Prima come Vespa Corse Italia e quindi come Italian Scooter Challenge, siamo partiti nel Novembre 2018 con un evento che ha dato il via alle gare di durata nel nostro paese; siamo ora pronti a raccogliere una sfida importante per crescere insieme nella passione che ci accomuna!
- Composizione delle squadre: Ogni squadra è composta da uno scooter, ed un numero massimo di 7 persone di cui un minimo di 3 ed un massimo 5 piloti, più gli accompagnatori (meccanico, aiutante, ecc.)
- Durata della competizione: La competizione si conclude al raggiungimento dei 500 Km.
- Cambio pilota:Per ogni pilota e per ogni turno il tempo minimo di permanenza in pista va da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 60 minuti.
- Arrivo: Al termine della competizione il Direttore di Gara mostrerà la bandiera a scacchi e il vincitore sarà la squadra che, dopo aver sottratto le eventuali penalità, avrà compiuto il maggior numero di giri.
Show Comments (0)