Site icon

JESOLO VINTAGE VILLAGE 2023

JESOLO VINTAGE VILLAGE 2023

Venerdi’ 19/Sabato 20/Domenica 21 Maggio

Piazze Mazzini e Aurora

L’INVASIONE del VINTAGE!

Conto alla rovescia per uno degli eventi più variegato, originale e colorato della stagione Jesolana 2023. Comune di Jesolo, Assessorato al turismo, Consorzio di promozione turistica Jesolo Venice, Fizzo Entertainment e Naonian Scooter Club presentano: JESOLO VINTAGE VILLAGE 2023.

Pagina FB: https://www.facebook.com/jesolovintagevillage

All’inizio doveva essere un evento dedicato ad un raduno di scooter d’epoca,ma poi nel giro di un mese il tutto si e’ arricchito sempre di più di contenuti,molto più ricco, articolato e spettacolare. Nasce così lo JESOLO VINTAGE VILLAGE 2023, un vero e proprio villaggio dove il filo conduttore e’ il Vintage! Anche le date dell’evento sono state pensate ad hoc: il 19, 20 e 21 maggio cadono nel weekend dell’Ascensione, uno dei periodi più importanti per la stagione della Città; in quei giorni Jesolo segna il “tutto esaurito” anche grazie ai turisti stranieri, in particolar modo tedeschi e austriaci, amanti da sempre del Bel Paese, del design Italiano e della nostra cultura; inoltre anche il turista dell’entroterra del Veneto si riversa in maniera significativa sul litorale in quei giorni per godere dei primi giorni caldi di primavera. L’idea,nella visione futura dell’evento, vede la creazione di un villaggio che avrà Piazza Mazzini come cuore pulsante della tre giorni, ma che potrà allargarsi anche in altri spazi della città come per esempio il Museo, la spiaggia e altre piazze limitrofe. Insomma.. un’invasione Vintage!

Ecco la locandina dello Jesolo Scooter Experience!!

In Piazza Mazzini: Jesolo Scooter Experience la seconda edizione del raduno nazionale di Vespa e Lambretta nel litorale Veneziano, data ufficiale calendario S.I.R. (Scooterclub Italiani Riuniti) organizzato dal Naonian scooter Club, che quest’anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario dalla fondazione; centinaia di veicoli d’epoca provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei riempiranno il parcheggio e le zone espositive dedicate. Un vero e proprio Tzunami di musica dal vivo!

Iscrizione aperta e disponibile cliccando QUI!

Sabato 20 (ore 21.00) al culmine della più importante giornata del Jesolo Vintage Village, si esibiranno i Poisonivies and the Steady: chitarra, contrabbasso, batteria, saxofono e due voci femminili a coronare il tutto. Ogni membro della band, viene da esperienze musicali diverse, ma tutti e sei convergono sullo stile che spazia da Original ska e Rocksteady, al Roots Rhythm’n’blues e beat. È appena terminata la registrazione di un nuovo lavoro, con l’uscita di un nuovo 45 giri ed un nuovo cd, con tante canzoni scritte ed arrangiate dal gruppo.

Domenica 21 (ore 17.00) a chiudere la manifestazione in bellezza, la voce carismatica degli Hormonauts e R’n’r Kamikaze, Andy Mac Farlane proporrà il suo elettrizzante show in versione “One man band”.

Andy MacFarlane in concerto!

The Scooter Experience Night Parties! Musica Vintage non si può dire, la musica non ha età, ma durante le tre giornate il palco ospiterà dj set e live rigorosamente “Scooterist style” con musiche dagli anni 50 in poi, suonate perlopiù in vinile, che si rifanno agli anni ruggenti in cui Vespa e Lambretta erano vere protagoniste della vita quotidiana e star del cinema! Tanto Soul, Rock’n’Roll, Rockabilly, Ska, Reggae, Funk e molto altro!

Venerdì dalle 22.00 e Sabato subito dopo il concerto, lo stilosissimo locale “Sloo” di Piazza Mazzini sarà il luogo deputato ad ospitare i parties notturni. Per entrambe le serate in consolle si alterneranno i tre dj resident della Top Sgaruglio Dj Crew, nel dettaglio:

Venerdì 19 dalle ore 22.00 presso il locale SLOO di Piazza Mazzini si parte con il Naonian Birthday Party: Special guest della serata:

Flappo top Mod!

Sabato 20 “Scooter night” presso il locale SLOO di Piazza Mazzini Oltre alla Top Sgaruglio dj crew, special guest:

Marchino ai Controlli!!

Domenica 21 “Break sneak & good music”, presso il locale la Capannina, un altro super protagonista dello JVV è Gibo Rosin Dj. Jesolano DOC, porta, da molti anni, il suo Dj Set in molti club in Italia e non solo: Le Capannine, Matilda, Terrazza Mare, Mgm, Mazoom, Hollywood, Alter Ego, Way In Paris, NIKKI BEACH di Miami e molti altri; attualmente è Resident Dj presso l’evento “LA VRAIE SOIREE 80-90″ all’Act 3 a BRUXELLES. Allo JVV porterà Funk, Nu Soul, Oldies, Rocksteady, Reggae, Broken Beat e molto altro.

Sempre Domenica 21, si organizzerà la sfilata di degli scooter convenuti lungo tutta la città Jesolana; partenza da piazza Mazzini alle 10.00, il corteo raggiungerà piazza Faro per poi arrivare in piazza del Granatiere a Cortellazzo dove ci sarà un breve un “pit-stop” per un rinfresco curato dal Comitato del paese; una scintillante Cadillac bianca sarà alla testa del corteo lungo il percorso di ritorno in piazza Mazzini (verso le 12.30).

Inoltre: Il Vintage Market, 25 espositori provenienti dalla Romagna, storicamente patria dei movimenti vintage; organizzato in collaborazione con “Silent People”, il market porterà in piazza abbigliamento, accessori, arredo, oggettistica, dischi e molto altro ancora: moda, design, colore e fantasia rigorosamente vintage style! Lo spazio Art Vintage, in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival, l’evento internazionale del disegno e dell’illustrazione più importante del veneto. Nel villaggio,disegnatori creeranno arte in diretta, ovviamente sul tema vintage. L’Auto Vintage Expo, in collaborazione con Auto Storiche Jesolo, saranno in mostra le più belle auto divenute delle icone del tempo.

L’area Truck Street Food Vintage, in collaborazione con La Terrazzetta e Bicio Personal Barman, un’ampia area fronte palco dove colorati e selezionati truck vintage daranno ristoro durante l’evento.

Lo spazio Giochi Vintage, in collaborazione con DP Games, calcio balilla, giochi, flipper e l’organizzazione di tornei durante l’evento. Mostra fotografica Jesolo Vintage: uno spazio dedicato agli scatti in bianco e nero che ritraggono la vita da spiaggia, di notti magiche e di Vip d’altri tempi che hanno amato e vissuto la Jesolo di un tempo. Mostra curata da Esterino Burato. Un’altra sezione ritrarrà Scooter d’epoca, modelle e frammenti di scooterismo visti attraverso l’obbiettivo di Davide Mariani, in arte Sleepy, fotografo e scooterista.

In Piazza Aurora: Circus Antilia Vintage, in collaborazione con l’associazione Arteven, l’Assessorato alla Cultura di Jesolo e la Biblioteca Comunale Nella piazza durante la tre giorni verrà allestita una suggestiva arena dove spettacolari artisti circensi allieteranno i pomeriggi dei bambini con magici spettacoli dal sapore vintage.

ASI GO KART SHOW Coppa dei Campioni – Pista Azzurra di Jesolo L’A.S.I. (AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO) organizza dal 2012 una rievocazione di una gara che si svolgeva nella storica Pista Azzurra di Jesolo negli anni ’80. Tale gara era la più importante del panorama kartistico internazionale dopo il mondiale a cui partecipavano solo i più forti piloti al mondo supportati dalle case ufficiali. Quest’anno la manifestazione giunge al suo 10° anno con piloti e mezzi da tutta Europa, l’anno scorso è stato raggiunto il record di partecipanti con 156 piloti e 184 kart in rappresentanza di 11 nazioni confermandosi la manifestazione di kart storici più importante a livello mondiale.

Per l’occasione in Piazza Aurora verranno esposti alcuni dei più bei Kart d’epoca. Gli arredi e gli allestimenti dello JESOLO VINTAGE VILLAGE 2023, sono curati dallo Studio Milanese By Cadamura. durante la tre giorni al Villaggio ci lavoreranno oltre 100 persone, tra tecnici, artisti e volontari.

Un ringraziamento SPECIALE al Comitato I LOVE MAZZINI

JESOLO VINTAGE VILLAGE 2023 è una produzione Fizzo Entertainment & Naonian Scooter Club.

Next: Kit biellette Casa Performance Lambretta
Exit mobile version