Site icon

SCOOTERNEWS! Contakm SIP Tacho Karacho Vespa PX

SCOOTERNEWS! Contakm SIP Tacho Karacho Vespa PX

Sin dal loro lancio sul mercato nel 2010, i contakm + contagiri SIP hanno cambiato il mercato delle strumentazioni per scooter d’epoca, e non solo! Questo perchè molte delle funzionalità che avevano bisogno di svariati dispositivi sono finalmente raccolte in unico, stiloso, strumento!

Oggi vi sveliamo l’ultima aggiunta al catalogo, il Contakm SIP Tacho Karacho! La lancetta parte dal basso, situata a ore 6.00, e ricorda vagamente le strumentazioni da corsa degli anni ’60 & ’70! C’è l’immancabile funzione contagiri e la possibilità di controllare anche la temperatura! Si può passare dalle funzionalità analogiche a quelle digitali semplicemente premendo un tasto, montato discretamente sopra o sotto il devioluci. Senza dimenticare il tocco di classe: ad ogni avvio del vostro Scooter il Contakm SIP Tacho Karacho effettuerà uno stiloso check up dal sapore pistaiolo!

Avendo un display analogico a disposizione si può decidere se utilizzare la lancetta come contakm o contagiri. Due le versioni disponibili: in Kmh o Mph

Oltre a queste funzioni basilari, sono presenti ben 2 contakm “parziali” per tenere sotto controllo la distanza dal punto A al B e la velocità media, un modo utile per tenere sotto controllo le distanze e le velocità medie nell’uso quotidiano e in modalità “Raduno”. Senza chiaramente dimenticare il classico odometro con i km totali percorsi!

Se combinate il Contakm SIP Tacho Karacho con il Rubinetto SIP Fast Flow per Vespa dedicato avrete anche la possibilità di vedere la voce FUEL (Riserva) direttamente sul display!


NOTE

Utilizzare sempre Candele idonee con resistenza


INSTALLAZIONE

Un autentico gioco da ragazzi, essendo direttamente plug and play con l’originale. La corda del contakm può essere infatti riutilizzata come nel contakm standard. Come optional si può acquistare a parte il sensore dedicato, mossa che può essere utile soprattutto se il vostro cavo è usurato o deteriorato! In questo caso, il sensore sarà alimentato dal filo delle luci!

Ecco cosa troverete nella confezione!

Non c’è nessun pericolo di perdita di dati. Grazie al powerbank interno la memoria e tutte le informazioni sono al sicuro. Il contakm funziona con 12V in corrente alternata (CA) o continua (CC), quindi con o senza batteria! Compatibile e collegabile con tutte le accensioni SIP Performance/ Vape/Vespatronic/Parmakit etc

Se avete intenzione di utilizzare le accensioni SIP Vape dovrete installare in ogni caso il soppressore di segnale KOSO per le accensioni in CC oppure connettere il filo marrone del contagiri direttamente al filo bianco della CDI VAPE! Cambiate quindi le impostazioni del contagiri sul display selezionando quindi 1 (per CC) o 6 (per CA).


Scheda Tecnica:

Già disponibile ed acquistabile qui a 245,03€: https://www.sip-scootershop.com/it/search/contagiri%20sip%20tacho%20karacho

Next: SCOOTERNEWS! Carburatore SIP DSPC 17.5mm – 19mm
Exit mobile version